mercoledì 16 settembre 2009

Anche noi finalmente abbiamo una bambola Waldorf

Mi sono innamorata delle bambole Waldorf. Le ho scoperte sui blog di alcune mamme che ne hanno realizzate di bellissime, una per tutte mamma claudia sul sito di "La Casa nella Prateria".
Proprio la lettura del suo post mi ha spinto a cercare più notizie possibili su queste creazioni.

Così, sempre navigando su internet e prestando attenzione ai consigli di Mamma Natura, ho acquistato il libro "Bambini e bambole. Compagni di gioco fatti in casa" di Karin Neuschütz.



L'ho letto d'un fiato, la prima parte è dedicata al gioco e a un excursus sull'uso delle bambole in passato, la seconda riporta le spiegazioni e i cartamodelli per realizzarle autonomamente.

Detto fatto.... ma non essendo (..ancora... prima o poi lo sarò) una provetta cucitrice, mi sono affidata alla mamma, nonchè nonna di "Patata grassa". Le ho lasciato il libro, le ho segnalato un sito (la nonna è anche una esperta navigatrice di Internet) dove reperire tutte le informazioni necessarie. Il sito è quello di "Pane Amore e Creativià" e il post è intitolato "Come fare una bambola Waldorf" dove Linda ha raccolto nel web tanto materiale da condividere.

Ed ecco la prima Bambola Waldorf di Agata e la prima realizzata dalla nonna... niente male direi.



Logicamente la "Patata grassa" non sembra ancora apprezzare un grancchè questo gioiellino che io adoro, anche pensando che è stato fatto con amore da mia mamma, è ancora troppo presa dal suo "Dodo"..... Vuoi vedere che sarà attirata dagli orribili bambolotti di plastica che piangono, fanno pipì, muovono la bocca e ormai pretendono anche di essere alattati.

Vabbò nel frattempo, visto che almeno questa bambolina, a differenza della mia, si lascia coccolare, ci giocherò io!

2 commenti:

  1. Complimenti è bellissima!!!
    Anch'io ci voglio provare!

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosita, ehhh la mia mammina ha delle mani d'oro! Avessi imparato quando ero a casa a sferruzzare, tagliare, cucire... ma non è mai troppo tardi.
    Ora faccio un giro da te.

    RispondiElimina